<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><rss version="2.0"
	xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/"
	xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
	xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom"
	xmlns:sy="http://purl.org/rss/1.0/modules/syndication/"
		>
<channel>
	<title>Comments on: Long Tail ed il Valore del Traffico</title>
	<atom:link href="http://soragni.it/blog/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html/feed" rel="self" type="application/rss+xml" />
	<link>http://soragni.it/web/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html</link>
	<description>Strategie di Web (&#38;) Marketing</description>
	<lastBuildDate>Tue, 11 Oct 2011 10:32:18 +0000</lastBuildDate>
	<sy:updatePeriod>hourly</sy:updatePeriod>
	<sy:updateFrequency>1</sy:updateFrequency>
	<generator>http://wordpress.org/?v=3.3.1</generator>
<xhtml:meta xmlns:xhtml="http://www.w3.org/1999/xhtml" name="robots" content="noindex" />
	<item>
		<title>By: Prevedere il Futuro con la Long Tail &#124; Soragni.it [...]</title>
		<link>http://soragni.it/web/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html#comment-98</link>
		<dc:creator>Prevedere il Futuro con la Long Tail &#124; Soragni.it [...]</dc:creator>
		<pubDate>Tue, 13 Oct 2009 07:05:53 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.soragni.it/blog/2007/12/28/long-tail-ed-il-valore-del-traffico/#comment-98</guid>
		<description>[...] giÃ  avuto modo di parlare di Long Tail, della qualitÃ  delle ricerche effettuate dagli utenti nei Motori di Ricerca per comprenderne il valore ed analizzare il [...] </description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>[...] giÃ  avuto modo di parlare di Long Tail, della qualitÃ  delle ricerche effettuate dagli utenti nei Motori di Ricerca per comprenderne il valore ed analizzare il [...]</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Analizzare il Target (Esempio Pratico) &#124; Soragni.it [...]</title>
		<link>http://soragni.it/web/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html#comment-97</link>
		<dc:creator>Analizzare il Target (Esempio Pratico) &#124; Soragni.it [...]</dc:creator>
		<pubDate>Thu, 18 Sep 2008 06:32:05 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.soragni.it/blog/2007/12/28/long-tail-ed-il-valore-del-traffico/#comment-97</guid>
		<description>[...] spunto dal Blog di Francesco Gavello mentre parlava della tipologia e qualitÃ  dei visitatori su un sito, vorrei soffermarmi sulla sua ultima affermazione: &#8230;e se dovessi scegliere tra pochi [...] </description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>[...] spunto dal Blog di Francesco Gavello mentre parlava della tipologia e qualitÃ  dei visitatori su un sito, vorrei soffermarmi sulla sua ultima affermazione: &#8230;e se dovessi scegliere tra pochi [...]</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Mattia Soragni</title>
		<link>http://soragni.it/web/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html#comment-96</link>
		<dc:creator>Mattia Soragni</dc:creator>
		<pubDate>Tue, 29 Jan 2008 19:05:49 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.soragni.it/blog/2007/12/28/long-tail-ed-il-valore-del-traffico/#comment-96</guid>
		<description>ciao guru...
si, il post Ã¨ nato con un tono semi provocatorio, in quanto nel web si tende a considerare che tutto fa brodo, ma non Ã¨ cosÃ¬...

ho inteso come &quot;costo&quot; tutto ciÃ² che non porta in nessun caso vantaggio... se guardi un mio altro post, successivo a questo, puoi vedere come mi hanno trovato... come posso valutare &quot;utili&quot; al mio scopo tali ricerche?

Che valore posso assegnare ad una visita derivante dalla ricerca &quot;tecniche di vendita&quot; di alimentari scaduti (e al di lÃ  dell&#039;arte intrinseca della keyphrase) e quale valore andrÃ² ad assegnare alla ricerca &quot;strategie di marketing&quot;? entrambe le posso considerare valide ma mentre alla prima la valuto 0.5  in quanto non Ã¨ mio obiettivo parlare dell&#039;avariato ma delle modalitÃ  di vendita, la seconda la valuto 1, in quanto corrisponde esattamente al mio obiettivo.

Poi magari entrambi si iscrivono al feed e continuano a leggermi, ma per me strategie di marketing ha piÃ¹ importanza... poi tutto dipende e varia anche dal valore che gli si vuole assegnare e dalla modalitÃ  di assegnazione...

a questo proposito tornerÃ² sull&#039;argomento long tail ancora, in modo da confrontarmi ancora su questo argomento, che a quanto vedo, interessa molto...

Diciamo che leggere le statistiche, da quando ricevo questo genere di visite, Ã¨ stato uno spasso... una risata continua fino all&#039;ultima riga... extravagance long tail...

Ciao!</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>ciao guru&#8230;<br />
si, il post Ã¨ nato con un tono semi provocatorio, in quanto nel web si tende a considerare che tutto fa brodo, ma non Ã¨ cosÃ¬&#8230;</p>
<p>ho inteso come &#8220;costo&#8221; tutto ciÃ² che non porta in nessun caso vantaggio&#8230; se guardi un mio altro post, successivo a questo, puoi vedere come mi hanno trovato&#8230; come posso valutare &#8220;utili&#8221; al mio scopo tali ricerche?</p>
<p>Che valore posso assegnare ad una visita derivante dalla ricerca &#8220;tecniche di vendita&#8221; di alimentari scaduti (e al di lÃ  dell&#8217;arte intrinseca della keyphrase) e quale valore andrÃ² ad assegnare alla ricerca &#8220;strategie di marketing&#8221;? entrambe le posso considerare valide ma mentre alla prima la valuto 0.5  in quanto non Ã¨ mio obiettivo parlare dell&#8217;avariato ma delle modalitÃ  di vendita, la seconda la valuto 1, in quanto corrisponde esattamente al mio obiettivo.</p>
<p>Poi magari entrambi si iscrivono al feed e continuano a leggermi, ma per me strategie di marketing ha piÃ¹ importanza&#8230; poi tutto dipende e varia anche dal valore che gli si vuole assegnare e dalla modalitÃ  di assegnazione&#8230;</p>
<p>a questo proposito tornerÃ² sull&#8217;argomento long tail ancora, in modo da confrontarmi ancora su questo argomento, che a quanto vedo, interessa molto&#8230;</p>
<p>Diciamo che leggere le statistiche, da quando ricevo questo genere di visite, Ã¨ stato uno spasso&#8230; una risata continua fino all&#8217;ultima riga&#8230; extravagance long tail&#8230;</p>
<p>Ciao!</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: guru</title>
		<link>http://soragni.it/web/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html#comment-95</link>
		<dc:creator>guru</dc:creator>
		<pubDate>Mon, 28 Jan 2008 22:39:55 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.soragni.it/blog/2007/12/28/long-tail-ed-il-valore-del-traffico/#comment-95</guid>
		<description>Bellissimo post.
Anche se per me, malato dell&#039;analisi della long tail, Ã¨ suonato un po&#039; prvocatorio, all&#039;inizio.
Hai ragione da vendere, a cosa mi serve traffico non attinente?
Ma se Ã¨ spontaneo, il traffico nato per caso puÃ² essere davvero considerato come costo?
Sicuramente per le realtÃ  piÃ¹ grandi e direttamente commerciali, che raramente sono perÃ² fantasiose editorialmente parlando come lo Ã¨ il tuo blog (e i blog in generale).
La tua suggestione rimane buona, ma quanto sono belle le long tail stravaganti....</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Bellissimo post.<br />
Anche se per me, malato dell&#8217;analisi della long tail, Ã¨ suonato un po&#8217; prvocatorio, all&#8217;inizio.<br />
Hai ragione da vendere, a cosa mi serve traffico non attinente?<br />
Ma se Ã¨ spontaneo, il traffico nato per caso puÃ² essere davvero considerato come costo?<br />
Sicuramente per le realtÃ  piÃ¹ grandi e direttamente commerciali, che raramente sono perÃ² fantasiose editorialmente parlando come lo Ã¨ il tuo blog (e i blog in generale).<br />
La tua suggestione rimane buona, ma quanto sono belle le long tail stravaganti&#8230;.</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Mattia Soragni</title>
		<link>http://soragni.it/web/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html#comment-93</link>
		<dc:creator>Mattia Soragni</dc:creator>
		<pubDate>Mon, 14 Jan 2008 02:08:19 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.soragni.it/blog/2007/12/28/long-tail-ed-il-valore-del-traffico/#comment-93</guid>
		<description>guarda... ora provo a fare un controllo di tutte le key, assegnare un valore come dici tu e vedere i risultati... poi faccio altri test e li paragono... vediamo cosa ne vien fuori...

tutti i risultati su questo blog (come al solito) :-)</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>guarda&#8230; ora provo a fare un controllo di tutte le key, assegnare un valore come dici tu e vedere i risultati&#8230; poi faccio altri test e li paragono&#8230; vediamo cosa ne vien fuori&#8230;</p>
<p>tutti i risultati su questo blog (come al solito) <img src='http://soragni.it/wp-includes/images/smilies/icon_smile.gif' alt=':-)' class='wp-smiley' /> </p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Mattia Soragni</title>
		<link>http://soragni.it/web/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html#comment-91</link>
		<dc:creator>Mattia Soragni</dc:creator>
		<pubDate>Mon, 14 Jan 2008 01:29:12 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.soragni.it/blog/2007/12/28/long-tail-ed-il-valore-del-traffico/#comment-91</guid>
		<description>@ Marco:
si... hai proprio ragione, la dice spesso... ed Ã¨ una frase che in questo periodo mi piace molto... 

@ Daniel
una ricerca puÃ² assumere diversi significati a seconda del fine ultimo che si vuole raggiungere... se guardi il post successivo a questo, ho pubblicato una serie di ricerche con cui gli utenti hanno trovato e cliccato questo blog... quelle li sono proprio quelle che io ho scartato a priori... ve ne sono altre che, nonostante non centrino direttamente con il sito, ho voluto tenere come buone (ovvio che si puÃ² sempre modificare la propria decisione e valutazione), in quanto, nonostante il target diverso, ritengo che possano in qualche modo portare valore aggiunto al blog... sicuramente non lo valuto come un +1 come visitatore ma un buon +0,5 si...
 
ed Ã¨ questo il bello... un utente lo possiamo valutare sia come valido (quindi come +1) che come parziale (quindi +0,5) e valutare con le differenti soluzioni quale Ã¨ la migliore... potrebbe essere che questo mezzo che aggiungo sia controproducente oppure mi porti alla lunga piÃ¹ conversioni rispetto all&#039;intero...</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>@ Marco:<br />
si&#8230; hai proprio ragione, la dice spesso&#8230; ed Ã¨ una frase che in questo periodo mi piace molto&#8230; </p>
<p>@ Daniel<br />
una ricerca puÃ² assumere diversi significati a seconda del fine ultimo che si vuole raggiungere&#8230; se guardi il post successivo a questo, ho pubblicato una serie di ricerche con cui gli utenti hanno trovato e cliccato questo blog&#8230; quelle li sono proprio quelle che io ho scartato a priori&#8230; ve ne sono altre che, nonostante non centrino direttamente con il sito, ho voluto tenere come buone (ovvio che si puÃ² sempre modificare la propria decisione e valutazione), in quanto, nonostante il target diverso, ritengo che possano in qualche modo portare valore aggiunto al blog&#8230; sicuramente non lo valuto come un +1 come visitatore ma un buon +0,5 si&#8230;</p>
<p>ed Ã¨ questo il bello&#8230; un utente lo possiamo valutare sia come valido (quindi come +1) che come parziale (quindi +0,5) e valutare con le differenti soluzioni quale Ã¨ la migliore&#8230; potrebbe essere che questo mezzo che aggiungo sia controproducente oppure mi porti alla lunga piÃ¹ conversioni rispetto all&#8217;intero&#8230;</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Daniel - GenitronSviluppo.com</title>
		<link>http://soragni.it/web/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html#comment-94</link>
		<dc:creator>Daniel - GenitronSviluppo.com</dc:creator>
		<pubDate>Sun, 13 Jan 2008 15:15:28 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.soragni.it/blog/2007/12/28/long-tail-ed-il-valore-del-traffico/#comment-94</guid>
		<description>Wow, sono davvero curioso!

Resto in attesa ...</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Wow, sono davvero curioso!</p>
<p>Resto in attesa &#8230;</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Daniel - GenitronSviluppo.com</title>
		<link>http://soragni.it/web/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html#comment-92</link>
		<dc:creator>Daniel - GenitronSviluppo.com</dc:creator>
		<pubDate>Sun, 13 Jan 2008 14:49:27 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.soragni.it/blog/2007/12/28/long-tail-ed-il-valore-del-traffico/#comment-92</guid>
		<description>Ciao Mattia,

le considerazioni che hai fatto sulla valutazione da assegnare all&#039;utente le ritengo piÃ¹ che esatte e di estrema utilitÃ .

A seconda del web site, personalmente e per esperienza aggiungo anch&#039;io alle mie valutazioni un metro di misura o meglio classifico gli utenti da 1 min a 3 max e partendo da questo dato mi muovo e ed elaboro affinando i contenuti e migliorandoli, seguendo naturalmente una certa logica preventiva.

Rincuorandoci insieme, siamo in 2 a sperare che alla lunga questo metro di aggiunta ci porti piÃ¹ conversioni! 

p.s. sono e rimango ottimista ;) 

Buon lavoro e a presto!

Daniel - GenitronSviluppo.com</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Ciao Mattia,</p>
<p>le considerazioni che hai fatto sulla valutazione da assegnare all&#8217;utente le ritengo piÃ¹ che esatte e di estrema utilitÃ .</p>
<p>A seconda del web site, personalmente e per esperienza aggiungo anch&#8217;io alle mie valutazioni un metro di misura o meglio classifico gli utenti da 1 min a 3 max e partendo da questo dato mi muovo e ed elaboro affinando i contenuti e migliorandoli, seguendo naturalmente una certa logica preventiva.</p>
<p>Rincuorandoci insieme, siamo in 2 a sperare che alla lunga questo metro di aggiunta ci porti piÃ¹ conversioni! </p>
<p>p.s. sono e rimango ottimista <img src='http://soragni.it/wp-includes/images/smilies/icon_wink.gif' alt=';)' class='wp-smiley' />  </p>
<p>Buon lavoro e a presto!</p>
<p>Daniel &#8211; GenitronSviluppo.com</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Daniel - GenitronSviluppo.com</title>
		<link>http://soragni.it/web/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html#comment-90</link>
		<dc:creator>Daniel - GenitronSviluppo.com</dc:creator>
		<pubDate>Sat, 12 Jan 2008 06:54:35 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.soragni.it/blog/2007/12/28/long-tail-ed-il-valore-del-traffico/#comment-90</guid>
		<description>Buongiorno,

Ã¨ stato un post interessante, questo perchÃ© ogni volta che sento parlare di Long Tail mi vengono in mente &quot;teneramente&quot; le mie stats. Il web - magazine che gestisco GenitronSviluppo.com per proprie peculiaritÃ  si appoggia per un 80% alla Long Tail. 

Sicuramente corrispondere alla parte della &quot;hot&quot; tail non Ã¨ compito facile, o meno, dipende a parere personale anche dalla mission del nostro web site.

Resto comunque del parere da web marketer che in parte, il potere del proprio network corrisponde direttamente al potere di creare buzz in rete e l&#039;obiettivo secondo me diventa (e deve restare comunque)  quello di pubblicare contenuto utile, interessante, pertinente, difficile da reperire e intelligente.

Buon ottimo lavoro a tutti!

Daniel - GenitronSviluppo.com</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Buongiorno,</p>
<p>Ã¨ stato un post interessante, questo perchÃ© ogni volta che sento parlare di Long Tail mi vengono in mente &#8220;teneramente&#8221; le mie stats. Il web &#8211; magazine che gestisco GenitronSviluppo.com per proprie peculiaritÃ  si appoggia per un 80% alla Long Tail. </p>
<p>Sicuramente corrispondere alla parte della &#8220;hot&#8221; tail non Ã¨ compito facile, o meno, dipende a parere personale anche dalla mission del nostro web site.</p>
<p>Resto comunque del parere da web marketer che in parte, il potere del proprio network corrisponde direttamente al potere di creare buzz in rete e l&#8217;obiettivo secondo me diventa (e deve restare comunque)  quello di pubblicare contenuto utile, interessante, pertinente, difficile da reperire e intelligente.</p>
<p>Buon ottimo lavoro a tutti!</p>
<p>Daniel &#8211; GenitronSviluppo.com</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>By: Marco</title>
		<link>http://soragni.it/web/long-tail-ed-il-valore-del-traffico.html#comment-89</link>
		<dc:creator>Marco</dc:creator>
		<pubDate>Fri, 11 Jan 2008 15:21:12 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.soragni.it/blog/2007/12/28/long-tail-ed-il-valore-del-traffico/#comment-89</guid>
		<description>Il buon fradefra parla spesso di &quot;pulizia del traffico&quot;... ;-)</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Il buon fradefra parla spesso di &#8220;pulizia del traffico&#8221;&#8230; <img src='http://soragni.it/wp-includes/images/smilies/icon_wink.gif' alt=';-)' class='wp-smiley' /> </p>
]]></content:encoded>
	</item>
</channel>
</rss>

